L’azienda e la famiglia

Una storia di passione e di successo iniziata nel 1980 ed in costante evoluzione. Sotto la guida del suo fondatore, Antonio Guglielmi, e dei suoi figli, con impegno e costante passione per la qualità,i prodotti a marchio Linealegno continuano ad essere il punto di riferimento nel mercato dei serramenti in legno in tutta Italia. Seguendo l’evoluzione del mercato e delle sue rinnovate esigenze l’azienda ha ampliato il portafoglio prodotti con significativi investimenti per proporre ai propri clienti, oltre agli infissi in legno, serramenti in legno/alluminio, in alluminio e pvc, conservando la vocazione per l’artigianato di pregio. Inoltre, con una linea di produzione dedicata, l’azienda progetta e realizza vetrate isolanti e vetrate artistiche con vetri di ultima generazione a marchio Lineavetro. Da oltre trent’anni siamo orgogliosi di produrre serramenti interni ed esterni, porte e portoni, che coniugano elevati standard tecnologici con la costante attenzione al pieno soddisfacimento del cliente e delle sue aspettative.

Mission: Il lavoro, la qualità, le persone

Altissima qualità e sviluppo sostenibile: la mission di Linealegno e Lineavetro è fornire soluzioni e strumenti d’arredo all’avanguardia, coniugando elevati standard qualitativi con una politica di sicurezza sul lavoro e salvaguardia dell’ambiente. Per questo garantiamo miglioramenti continui del prodotto e del ciclo produttivo, attraverso la progettazione, la ricerca di materiali, la scelta di fornitori qualificati e l’uso di supporti tecnologici e informatici nella gestione della produzione. Prestiamo massima attenzione alla formazione del nostro personale e ai servizi che ruotano intorno all’acquisto, come la consulenza, il rilievo misure, la posa in opera e l’assistenza tecnica post vendita.

Certificazioni: sistemi di qualità garantiti

Promuoviamo il progresso qualitativo insieme allo sviluppo sostenibile, perseguendo una decisa politica ambientale. Per questo l’azienda ed i prodotti Linealegno vantano le più importanti certificazioni, che attestano l’impegno costante nella realizzazione di prodotti di qualità e allo stesso tempo rispettosi dell’ambiente. L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000, il riferimento mondiale per la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ), che permette di monitorare l’intero ciclo produttivo e organizzativo, oltre alla certificazione BS OHSAS 8001:2007 per la sicurezza sul lavoro. Tutti i prodotti Linealegno hanno superato con successo le prove di laboratorio necessarie al conseguimento dell’attestazione di conformità presso prestigiosi Enti di certificazione e sono provvisti di marchiatura CE, come previsto dalla norma di riferimento UNI EN 14351-1. Anche la produzione del vetrocamera avviene nel rispetto della normativa di riferimento UNI EN 1279. Inoltre dal 2008 l’azienda possiede la certificazione ISO 14001:2004, standard che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale, a conferma dell’interesse per uno sviluppo sostenibile che garantisca alle future generazioni condizioni ambientali migliori.